In un parola: happy

Ciao! E…buona domenica parecchio in ritardo! 🙂

Ero indecisa se pubblicare oggi o meno questo post ma alla fine ho optato per il si..

Gli ultimi 3 mesi sono stati per tutti molto pesanti, per niente semplici. Il 2020 ci sta davvero mettendo alla prova. Sono stati difficili questi mesi ma penso che ci siano comunque piccoli dettagli che meritano di essere salvati, piccole cose che ci hanno strappato un sorriso, che ci hanno regalato attimi di spensieratezza o di felicità.

Io ne salvo diversi: momenti di riflessione che si sono rivelati davvero utili, confidenze con persone speciali, sogni che stanno per diventare realtà..

E, come sempre, quando sono felice (che sia per un’intera giornata o anche solo per un attimo) devo assolutamente immortalare il momento! E così sono nati questi 3 scatti e, una volta riguardati tutti insieme, è nata l’idea di questa cornicetta.

Ho utilizzato le carte della collezione “Diary” di AB Studio, che mi aveva colpito per i colori e per questi bellissimi fiori.

Ho prima realizzato la shadow box di base che misura 26 cm x 21,8 cm: una volta preparati i 4 tubolari, li ho incollati tra di loro e poi incollati su un cartoncino di recupero di qualche millimetro più piccolo, per dare un po’ di stabilità in più. Sullo sfondo ho incollato una delle carte della collezione e poi ho creato i due riquadri interni realizzando un tubolare di 1 cm di larghezza e di spessore. Nella parte in basso ho inserito semplicemente le 3 foto, stampate in seppia, spessorate con una mattatura bianca, anch’essa spessorata.

ho aggiunto un paio di sentiment e dei fiori ritagliati dalla collezione:

Per la parte superiore della mia shadow box, ho deciso di usare una delle carte con toni a contrasto rispetto quelli usati per la base e che richiamassero la tonalità seppia delle foto. Ho ritagliato la sagoma utilizzando la fustella “Slim Diagonal Stitched Rectangles” di PinkFresh Studio e poi al suo interno ho utilizzato la mega fustella “happy” di Altenew, che ho incollato nuovamente alla base spessorandola con della gomma crepla nera, anch’essa fustellata con la scritta happy.

Ho aggiunto un paio di tag ed una rosa ritagliate dalla collezione:

Che ne pensi?

Grazie per esser passata/o a trovarmi

baciotti e….alla prossima!

Mile

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...